Si porta a conoscenza degli studenti delle classi Quarte e Quinte che la SSML Ciels di Bologna sta organizzando un ciclo di lezioni aperte online dedicate ai ragazzi delle scuole superiori, che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Il programma include lezioni online di traduzione e interpretariato, lingua e cultura inglese, francese, tedesca, russa, araba o cinese, oltre ai corsi di indirizzo come economia aziendale e diritto commerciale.

In questo modo gli studenti che lo desiderano potranno sperimentare direttamente la didattica universitaria.

Ogni incontro è preceduto da una breve introduzione nella quale vengono illustrati l'insegnamento e i temi trattati a lezione per facilitare la partecipazione dei ragazzi.
Il programma e il form di registrazione sono sul sito: www.cielsbologna.it/lezioni-aperte-online e nella locandina allegata.

SSML_CIELS_Bologn_Programma_lezioni_aperte_2020

Al fine di rendicontare le ore quali PCTO-Orientamento in uscita è necessario che gli studenti inviino a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tre screenshots della sessione frequentata ad orari diversi (ad inizio, metà e fine percorso).

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.