L’esperta Simonetta Bitasi si è resa disponibile ad incontrare gli studenti delle classi prime che aderiranno quest’anno al progetto “Lib(e)ridileggere” nelle seguenti date: lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 novembre.

L’intervento, della durata di un’ora e mezzo (circa), avverrà nell’aula di ciascuna classe.

Simonetta sarà accompagnata da una bibliotecaria della “Frattini” di Guastalla, che illustrerà le modalità del prestito-libri e mostrerà ai ragazzi qualche foto/un breve video relativo alla Biblioteca Comunale.

ENTRO martedì 27 ottobre la docente referente, prof.ssa Elena Mauri,  raccoglierà le adesioni definitive tramite la propria casella di posta  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inviate dal Coordinatore o dal docente di Italiano di ciascuna classe.

Ricevute le email di conferma, si procederà con la calendarizzazione:  l’incontro verrà collocato  in corrispondenza delle ore di italiano, ma questo non è certo che potrà sempre avvenire.

PRIMA dell'ADESIONE, verificare se l'aula occupata potrà ospitare  ALTRE DUE persone, Simonetta e la bibliotecaria, oltre al docente, preservando così l’adeguato distanziamento. Diversamente, l’insegnante potrà  vigilare nei pressi dell'ingresso, mentre Simonetta Bitasi e la bibliotecaria si alterneranno alla cattedra.

Si ricorda fin da ora che i libri presentati durante l’incontro saranno portati e mostrati materialmente, MA che NON dovranno essere maneggiati dai ragazzi.

Gli studenti potranno procedere con il tesseramento e il prestito bibliotecario in autonomia, secondo modalità EXTRA-SCOLASTICHE.

Per delucidazioni ulteriori contattare la docente referente del progetto, prof. Elena Mauri.