L’esperta Simonetta Bitasi si è resa disponibile ad incontrare gli studenti delle classi prime che aderiranno quest’anno al progetto “Lib(e)ridileggere” nelle seguenti date: lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 novembre.
L’intervento, della durata di un’ora e mezzo (circa), avverrà nell’aula di ciascuna classe.
Simonetta sarà accompagnata da una bibliotecaria della “Frattini” di Guastalla, che illustrerà le modalità del prestito-libri e mostrerà ai ragazzi qualche foto/un breve video relativo alla Biblioteca Comunale.
ENTRO martedì 27 ottobre la docente referente, prof.ssa Elena Mauri, raccoglierà le adesioni definitive tramite la propria casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviate dal Coordinatore o dal docente di Italiano di ciascuna classe.
Ricevute le email di conferma, si procederà con la calendarizzazione: l’incontro verrà collocato in corrispondenza delle ore di italiano, ma questo non è certo che potrà sempre avvenire.
PRIMA dell'ADESIONE, verificare se l'aula occupata potrà ospitare ALTRE DUE persone, Simonetta e la bibliotecaria, oltre al docente, preservando così l’adeguato distanziamento. Diversamente, l’insegnante potrà vigilare nei pressi dell'ingresso, mentre Simonetta Bitasi e la bibliotecaria si alterneranno alla cattedra.
Si ricorda fin da ora che i libri presentati durante l’incontro saranno portati e mostrati materialmente, MA che NON dovranno essere maneggiati dai ragazzi.
Gli studenti potranno procedere con il tesseramento e il prestito bibliotecario in autonomia, secondo modalità EXTRA-SCOLASTICHE.
Per delucidazioni ulteriori contattare la docente referente del progetto, prof. Elena Mauri.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava