LUNEDI’ 26 OTTOBRE  2020 dalle ore 8.55 alle ore 10.45, in concomitanza con le elezioni dei rappresentanti di classe,  si svolgerà anche l’elezione dei rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto con le seguenti modalità:

- dalle ore 8.55 alle ore 9.50 si svolgerà l’assemblea degli studenti nella loro classe, presieduta dal docente titolare dell’ora. Il docente deve rimanere in classe durante tutto lo svolgimento dell’assemblea;

- dalle ore 9.50 alle ore 10.45 dopo l’elezione dei rappresentanti di classe si procederà alla costituzione del seggio, tra gli stessi studenti, con almeno tre scrutatori, di cui un presidente e un segretario verbalizzatore. NON POSSONO FAR PARTE DEL SEGGIO ELETTORALE coloro che sono inclusi nelle liste dei candidati.

I candidati da eleggere sono quattro. Si possono esprimere al massimo DUE PREFERENZE.  Le preferenze devono essere espresse mediante una croce accanto al nominativo del candidato o dei candidati prestampati nella scheda. NON E’ AMMESSO il voto disgiunto, cioè non si può votare contemporaneamente per due candidati appartenenti a liste diverse, pena l’annullamento di entrambe.  Al termine delle operazioni di voto verrà compilato un apposito verbale a cura del presidente del seggio. Il docente deve rimanere in classe durante tutto lo svolgimento delle operazioni di voto.

Le operazioni terminano alle ore 10.45

Per la componente ALUNNI si presentano le seguenti liste:

LISTA I : “RUSSELL IS TODAY” con i seguenti candidati:

TRUFFELLI ALESSANDRO

RATBI AMJADE

PRATI LARA

BEKIRI BLERAN

LISTA II : “DALLA MENTE ALLE AZIONI” con i seguenti candidati:

SOIUZ DANIEL

MONTAGNOLI ALESSIO

ARTIOLI DIEGO

CORSO MARCO

PELIZZONI ANDREA

BENATTI VALERIO

Si raccomanda ai docenti in orario di leggere attentamente il documento contenente le ISTRUZIONI per le elezioni.

La costituzione dei seggi all’interno di ciascuna classe è motivata dall’esigenza di evitare assembramenti durante le elezioni e dall’impossibilità di reperire spazi adeguati a garantire il distanziamento ed il rispetto delle norme di contenimento Covid.

Tutto il materiale relativo alle operazioni di voto sarà a disposizione di ciascuna classe alla prima ora all’interno del Registro di classe e verrà ritirato da un collaboratore scolastico a partire dalle ore 11.00  Il collaboratore scolastico consegnerà tutto il materiale alla Commissione elettorale per il completamento delle operazioni, la stesura del verbale complessivo e la proclamazione degli eletti.

Docenti referenti: Prof.ssa Bagnacani Giovanna e Prof. Poma Divo