Anche quest'anno viene attivato presso la nostra scuola il progetto CORDA, in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell'Università di Parma. Il corso, della durata complessiva di 40 ore (suddivise in 19 lezioni pomeridiane), si propone di consolidare le competenze matematiche di base in vista dell'iscrizione a facoltà in cui sono presenti esami di Matematica ed è rivolto agli studenti delle classi QUARTE e QUINTE  di ogni indirizzo dell'istituto. Le ore svolte saranno certificate e potranno essere accreditate come PCTO.

Le lezioni inizieranno mercoledì 14 ottobre in modalità ONLINE, secondo un calendario che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Al termine del corso si svolgerà un esame (solitamente nel mese di Marzo presso l'Università di Parma, ma questo verrà definito a seconda dell'andamento epidemiologico) a cui potranno accedere i ragazzi che hanno frequentato almeno 20 ore su 40 (per chi ha frequentato lo scorso anno, è richiesta la partecipazione per almeno 12 ore). Il superamento di tale esame consentirà l'accesso a benefici in tutti i corsi dell'Ateneo di Parma in cui è presente un esame di Matematica.

Gli studenti interessati sono invitati a contattare il prof. Divo Poma  alla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per qualsiasi chiarimento e per ottenere l'invito al corso su piattaforma Meet entro SABATO 10/10/2020.

Docente referente del progetto, prof. Divo Poma.