Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per l’anno scolastico 2020/2021 per la componente genitori nei Consigli di classe nelle seguenti giornate:

• Lunedì 19/10/2020: 2T, 2A, 2C, 2S, 1B, 1A, 3T, 1T, 2B, 2J, 1S, 1C, 3S
  • Mercoledì 21/10/2020: 5B, 4T, 4S, 5A, 3A, 3C, 4A, 4B, 4C, 5S, 4J, 3J, 3B, 5T
  • Giovedì 22/10/2020: 2E, 1E, 1D, 1L, 2L, 2D, 1I, 2I, 2K, 3D, 3E
  • Venerdì 23/10/2020: 5E, 4I, 4D, 5I, 3K, 3L, 3I, 5D, 4E, 4L, 5L

In allegato:

• il calendario di voto con indicazione delle aule
  • Il documento istruzioni

Elezioni__rappr_genitori-_2020-21-1

ISTRUZIONI_elezioni_rappr._genitori__20_21

Le elezioni si svolgeranno nelle seguenti modalità:

• dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sono convocate le assemblee della componente genitori per eleggere i due rappresentanti nel Consiglio di classe. Il docente coordinatore dovrà: presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, le linee generali del P.O.F;  il Patto educativo di corresponsabilità; illustrare le competenze degli organi collegiali; favorire l’insediamento del seggio e compilare l’apposito verbale;
  • dalle ore 18.00 deve essere costituito un seggio, tra gli stessi genitori, con almeno tre scrutatori, di cui un presidente e un segretario verbalizzatore. Ciascun votante potrà esprimere una sola preferenza. Se per la scarsa affluenza dei genitori, risulta impedita la costituzione del seggio all’interno della singola classe, i genitori potranno votare nel seggio di indirizzo:

Liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane: Atrio plesso B

Istituto tecnico tecnologico:  Atrio Plesso A

Istituto tecnico commerciale: Atrio plesso A

Le schede elettorali dovranno essere vidimate da uno scrutatore e su ogni scheda può essere espressa una sola preferenza. I candidati da eleggere sono due.

Al termine delle operazioni verrà redatto apposito verbale, sottoscritto dal presidente del seggio.
Le operazioni terminano alle ore 19.00.

Si raccomanda ai docenti in orario di leggere attentamente il documento contenente le ISTRUZIONI per le elezioni.

Tutto il materiale relativo alle operazioni di voto sarà a disposizione in ciascuna classe e verrà ritirato da un collaboratore scolastico a partire dalle ore 19.00.

Misure organizzative generali

Sono ammessi ai locali della scuola solo gli aventi diritto.

La precondizione per la presenza a scuola è:

• l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
  • indossare la mascherina chirurgica;
  • mantenere il distanziamento sociale.

Docente referenti: prof.ssa Giovanna Bagnacani e prof. Divo Poma