con le seguenti modalità:

• dalle ore 8.55 alle ore 9.50 si svolgerà l’assemblea degli studenti nella loro classe, presieduta dal docente, titolare dell’ora, che esporrà le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, i progetti  P.O.F che devono essere svolti all’interno della classe, l’importanza degli organi collegiali e le modalità delle votazioni. Il docente deve rimanere in classe durante tutto lo svolgimento dell’assemblea e deve compilare il verbale della stessa.
  • dalle ore 9.50 deve essere costituito un seggio, tra gli stessi studenti, con almeno tre scrutatori, di cui un presidente e un segretario verbalizzatore. Le schede elettorali devono essere vidimate da uno scrutatore. I candidati da eleggere sono due. Può essere espressa una sola preferenza. In caso di parità di voti si procede al sorteggio. Al termine delle operazioni di voto verrà compilato un apposito verbale a cura del presidente del seggio. Il docente deve rimanere in classe durante tutto lo svolgimento delle operazioni di voto.

Contestualmente alle elezioni dei rappresentanti alunni nel Consiglio di classe si svolgerà anche l’elezione dei rappresentanti alunni nel Consiglio di Istituto. Si ricorda che le preferenze devono essere espresse mediante una croce accanto al nominativo del candidato o dei candidati prestampati nella scheda. Si possono esprimere al massimo due preferenze.

Le operazioni terminano alle ore 10.45.

Si raccomanda ai docenti in orario di leggere attentamente il documento contenente le ISTRUZIONI per le elezioni.

Tutto il materiale relativo alle operazioni di voto sarà a disposizione in ciascuna classe alla prima ora all’interno del Registro di classe e verrà ritirato da un collaboratore scolastico a partire dalle ore 11.00.

In allegato le istruzioni per lo svolgimento:

ISTRUZIONI_rappr._studenti_20_21

Docente referenti: Prof.ssa Giovanna Bagnacani  e Prof. Divo Poma.