Le lavagne interattive (software) possono essere utilizzate per rendere interattiva una lezione, sia che sia tenuta in presenza che a distanza (ad alcuni studenti o all'intera classe).
Possono essere utilizzati degli strumenti fisici (tavolette grafiche, penne elettroniche) per rendere più agevole l'uso di questi software.
Si propone un incontro per mercoledì 30 settembre 2020 dalle 15.00 alle 16.30 in cui approfondire questi temi e sperimentare le possibili applicazioni
I partecipanti saranno divisi in tre gruppi:
1) un gruppo seguirà nella stessa stanza del relatore
2) un gruppo seguirà nella stanza adiacente
3) un gruppo seguirà a distanza dal proprio domicilio tramite Google Meet.
Oltre ad accettare l'invito all'evento su Calendar è quindi necessario che le persone interessate compilino il seguente modulo per specificare la modalità prescelta (in presenza saranno disponibili al massimo 20+20=40 posti).
Per partecipare in presenza è necessario venire con un proprio dispositivo; nel caso sia un tablet è necessario scaricare la app Jamboard; i docenti sono invitati ad installarla prima del corso.
I docenti che non hanno ricevuto l'invito su Calendar e sono interessati sono pregati di scrivere direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
docente referente, Prof. Ilic Ferretti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava