In link il calendario dei Consigli delle classi prime  per il mese di settembre a.s.2020-21.

Gli incontri si svolgeranno in presenza presso il lab. info4

Consigli settembre classi prime

O. di G.

1. accoglienza classi prime;
2. e-learning, didattica digitale, utilizzo strumenti multimediali;
3. alunni diversamente abili;
4. alunni DSA;
5. varie ed eventuali.

Le attività di accoglienza hanno lo scopo di:

• favorire il corretto inserimento di tutti gli allievi nel nostro Istituto, con particolare attenzione agli alunni con B.E.S.;
  • favorire la conoscenza dell'istituto e delle norme che ne regolano il funzionamento, con particolare attenzione alla vita di classe, al rispetto delle persone e degli ambienti scolastici;
  • promuovere l’acquisizione di strumenti di autovalutazione che permettano agli allievi di verificare il proprio percorso formativo per poterlo adattare efficacemente, dove e quando si renda necessario.

Fra le attività proposte del Progetto Accoglienza, le più significative e rilevanti per il biennio sono quelle sul metodo di studio, l’e-learning e la didattica digitale.

Sul sito dell’Istituto nel percorso DOCENTI - PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME, sono disponibili le indicazioni per i Consigli delle classi prime con relativi materiali di lavoro.

Prima dei Consigli di classe  i docenti prenderanno visione dei materiali.

L'e-learning e gli strumenti necessari per l'applicazione, saranno supportati dal corso di formazione tenuto dal Prof. Ilic Ferretti nelle giornate del 03 e 04 settembre, circ. 603