Il nostro Istituto mette a disposizione, per tutti gli alunni delle future classi prime, il seguente materiale propedeutico di lingua italiana da svolgere durante il periodo estivo.

Materiali_italiano_classi_prime_Comprensione

Materiali_italiano_classi_prime_esercizi_1

Materiali_italiano_classi_prime_esercizi_2

Questa iniziativa è volta a offrire ai ragazzi la possibilità di ripassare e consolidare alcune conoscenze e competenze grammaticali e di comprensione che la scuola secondaria di secondo grado richiede all'inizio del nuovo anno scolastico a tutti coloro che dovranno affrontare la classe prima.

Pertanto, i futuri studenti dell'Istituto Russell sono invitati a prendere visione di tale materiale e a svolgere gli esercizi proposti, prestando attenzione alle istruzioni.

Buon lavoro!

Docente referente, prof.ssa Antonella Fornasari