In lik il calendario degli scrutini di giugno in video conferenza Meet.

Scrutini pentamestre 2019-20

Aggiornate le indicazioni dei Compiti Estivi 05/06/2020

Il docente coordinatore invierà l'invito con congruo anticipo:

- Al Dirigente Scolastico

- Ai docenti della classe

L’inserimento dei voti sarà possibile dal lunedì 01 giugno.

Il docente coordinatore invierà al Dirigente Scolastico il tabellone con le proposte di voto almeno un giorno prima della data fissata per lo scrutinio.

Per gli studenti ammessi secondo O.M 11/2020 ( ovvero ammessi alla classe successiva con almeno una insufficienza) è previsto l'inserimento (per ogni disciplina insufficiente) del Piano degli Apprendimenti Individualizzati (PAI), secondo la procedura di seguito descritta.

Il docente che propone un voto insufficiente nella propria disciplina deve:

·         Inserire sul tabellone della pagella i propri voti.
·         Cliccare sul nome dell'alunno per il quale ha proposto una insufficienza.
·         Si apre una videata in cui, nel riquadro bianco sotto la disciplina con insufficienza, sarà possibile inserire il PAI.
Il modulo con i descrittori sarà presente in area riservata comunicazioni della dirigenza a.s. 2019-20 subito dopo il Collegio Docenti del 04 giugno, durante il quale sarà presentato e discusso.

Dovrà essere preventivamente compilato e copiato nel campo PAI dello scrutinio elettronico.

•  Salvare

E’ auspicabile che tale procedura venga fatta PRIMA dell’effettivo scrutinio  per snellire lo svolgimento dello stesso.

Alla chiusura dello scrutinio, insieme al verbale, sarà possibile anche compilare il PIA (disponibile dalla stessa schermata da cui si scarica il verbale di scrutinio), qualora il Consiglio di Classe lo ritenga necessario.
In caso di compilazione il coordinatore provvederà ad allegare il PIA al verbale della seduta ed inviarne una copia alla segreteria didattica.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I verbali delle sedute, salvati su un documento di testo, dovranno essere stampati e inseriti nel registro cartaceo al termine della fase epidemiologica prendendo appuntamento presso il front-office della scuola.

I docenti delle  classi seconde, o comunque di quegli studenti che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, compilando nel registro elettronico la griglia coni i voti per materia, troveranno nella stessa pagina una tabella relativa ai certificati delle competenze di base dove andrà selezionato il livello nei diversi Assi indicati.  La stampa del documento sarà a cura della segreteria didattica.

I Coordinatori delle classi del biennio possono scaricare e compilare il modulo  Encomio dal sito secondo il percorso: Login - materiale didattica - materiali consigli di classe.

Si riconosce un Encomio agli studenti del primo biennio che hanno una media uguale o superiore a otto e una votazione in tutte le materie non inferiore a sette.                                                                                                                                                                                                                                       Il documento sarà inviato per posta elettronica alla segreteria didattica, la quale provvederà alla stampa.

Le modalità di consegna del documento saranno rese note in una comunicazione successiva.

Per le ordinarie procedure si faccia riferimento ai manuali pubblicati sul sito in Docenti e Ata, Manuali Mastercom Docenti.

Pubblicazione delle pagelle sul registro elettronico:

- classi quinte, martedì 09 giugno

- classi dalla prima alla quarta, lunedì 15 giugno

In caso di non ammissione il coordinatore di classe è tenuto ad avvisare telefonicamente la famiglia dello studente al termine dello scrutinio.

Il docente che intende assegnare compiti estivi all'intera classe, o comunque ad alunni che hanno ottenuto la sufficienza, potrà inserirli alla voce Compiti Estivi (disponibile di fianco alla voce PAI sulle pagelle): in tal modo la comunicazione  arriverà automaticamente alla famiglia. Se il testo dei compiti da assegnare fosse troppo esteso si potrà (sempre attraverso la voce Compiti Estivi ) solo comunicare che lo studente troverà i compiti su Classroom/Drive Gruppo di Classe/ Gmail Russell/ o qualunque canale istituzionale già utilizzato e sperimentato dal docente in DAD.