La Consulta Studentesca Provinciale di Rimini, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale di Rimini, invita gli studenti/studentesse del V anno delle Scuole di secondo grado, in preparazione all’Esame di Stato, a partecipare venerdì 22 Maggio alle ore 15.00 fino alle ore 17.00, al webinar ““MES e BOND: Facciamoci un’idea”

Durante la diretta Live verranno trattati i seguenti argomenti:

- Lo shock economico internazionale
- Cosa sta succedendo in Italia
-Strumenti finanziari messi in campo dalla Comunità Europea: dagli Eurobond al Mes
-Economia e finanza sostenibili

I soldi fanno la felicità? E il tempo è denaro?

Relatori:
Gianluca Abati, private banker FinecoBank
Gianluca Chiarabini, consulente finanziario Azimut
Gigliola Ricci, banchiere ambulante Banca Etica
Beppe Carpi, volontario Banca Etica e coordinatore dei soci di Rimini e RSM

Iscrizione: La partecipazione è riservata agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti scolastici di secondo grado NON ad indirizzo economico
Sono disponibili 50 posti per provincia

Modalità d’iscrizione: Per partecipare al Webinar occorre rivolgersi lasciando nome cognome e indirizzo e-mail  entro il 17 maggio a Giulio Reverberi e Lorenzo Benatti della consulta provinciale che coordinano l'iscrizione dell'Istituto.

m_pi.AOOUSPRN.REGISTRO_UFFICIALEU.0001104.11-05-2020_1

Progetto_CPS_Webinar_22_maggio_2020U.0003554.14-05-2020

Docente referente, prof.ssa Romana Secchi.