Il dipartimento di Economia “Marco Biagi” di UNIMORE ha predisposto alcune iniziative in modalità a distanza che si propongono di presentare l’offerta didattica per il prossimo anno accademico nonché le modalità di ammissione ai Corsi di laurea.

Le diverse attività sono così articolate:

• Una Web Conference di presentazione del Dipartimento, aperta alla partecipazione di docenti e alunni della scuola, che includerà informazioni sulla didattica a distanza, sulle tipologie di competenze dell’area economica e vedrà la partecipazione attiva di studenti ed ex-studenti.

La conferenza si terrà il 20 Maggio alle ore 15.00 e, per parteciparvi, è sufficiente utilizzare il link  meet.google.com/zvt-firp-yit , possibilmente nei 10 minuti precedenti l’inizio in modo da velocizzare l’accesso.

• Una pagina internet di video-orientamento pensata per gli studenti delle scuole superiori con brevi video sulle competenze dell’area economica, sulla formazione a distanza, sui lavori di gruppo on-line degli studenti, sui Corsi di Laurea, i servizi e le strutture del Dipartimento.

Il link della pagina già on-line è:

• Un video sportello informativo,su Skype all'utenza Orientamento DEMB, attivo al Mercoledì/Giovedì/Venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a cura della referente per l’Orientamento del dipartimento.
  • Un servizio di Counseling individuale (Sportello di ascolto per un supporto alla scelta), su prenotazione tramite invio mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il delegato all’orientamento, Prof. Fabrizio Patriarcaall'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.