Conferenza - Covid-19 – Come cambierà il mondo del lavoro - Orientamento al lavoro e alla scelta dell’Università - Giovedì 14 Maggio – dalle 15.00 alle 16.30

Il dott. Umberto Zanesco dell’Accademia Atlas Academy, invita coloro che fossero interessati alla conferenza in oggetto. Saranno presenti 3 professionisti:

(Economia) Umberto Zanesco: 6 anni di esperienze lavorative tra management e avvio startup in Italia, Regno Unito e Australia. Oggi “Project Manager” in HSBC Londra (settima banca più grande al mondo). Coordina e gestisce gruppi di esperti in diversi ambiti per la produzione di prodotti digitali all’interno della banca.

(Design) Alessandro Ionni: 10 anni di esperienze lavorative in Design come “UI/UX designer”. Oggi lavora in Ars Digitale (società di consulenza digitale) progettando le esperienze degli utenti e le interfacce con cui avranno a che fare. Che siano app, siti web o stand fisici, è il designer che deve scavare il percorso che il fiume di utenti dovrà seguire.

(Ing. Elettronica) Antonio Zanesco: 19 anni di esperienze lavorative come tra Ingegneria elettronica, avvio startup, docenza e ricerca in ambito ingegneristico. Oggi “CTO – Direttore dipartimento tecnologico” in Youbiquo e “CEO – Amministratore delegato” della sua azienda Ars Digitalia. Gestisce diversi team di esperti in diversi ambiti per la produzione di software, mobile app, web app, siti web e occhiali tecnologici.

Istruzioni per partecipare

Andare  su http://www.atlas-hp-academy.com/  per inviare le domande a cui i professionisti risponderanno.

Collegarsi  all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio.

Da cellulare: Scaricare l’app “Zoom cloud meeting” dal play store sul cellulare (ha un’icona blu con una telecamerina bianca).
Cliccare su “Join” e copiare il meeting ID:

Dalle 15.00 alle 16.30 à 9058545185

Cliccare  il pulsante “Join” o “Partecipa” per partecipare.
Infine, attivare  l’audio cliccando su “Join via device audio” e mettere il microfono su muto.

Da Computer: Assicurarsi di avere casse o cuffie collegate per ricevere l’audio dell’evento.
Cliccare sul seguente link

Dalle 15.00 alle 16.30 à https://zoom.us/j/9058545185

Si aprirà una finestra dove occorrerà accettare il download di Zoom sul pc, accettare per proseguire.
A download completato, cliccare sulla scritta bianca nel box blu per partecipare all’evento con l’audio del pc “Join with Computer Audio” o “Partecipa con l’audio del Computer”.

Agenda Evento

Introduzione al mondo dopo la scuola – 20 minuti

Introduzione dei professionisti – 10 minuti

Demo in condivisione schermo: Come lavorano i professionisti, cosa fanno praticamente? – 30 minuti