Martedì 5 maggio alle ore 16:30, gli studenti del triennio, e in particolare le classi quinte, sono invitati a partecipare alla conferenza in  streaming:

Cittadini si nasce o si diventa?

La cittadinanza, prima che un concetto giuridico, è una condizione personale che ci rende partecipi di una comunità da cui ci aspettiamo il riconoscimento di diritti e rispetto alla quale siamo disposti a sottoporci a doveri. La cittadinanza è dunque un "senso di appartenenza", in cui la scuola dovrebbe svolgere un ruolo centrale.
Quale può  essere il compito della scuola? E’proprio questo l’obiettivo dell’evento: approfondire il ruolo della scuola nella creazione di questo senso di appartenenza nei vari momenti formativi dell’individuo, grazie al contributo autorevole del Prof. Gustavo Zagrebelsky.

Gustavo Zagrebelsky, professore emerito di diritto costituzionale presso l’Università di Torino , è stato giudice della Corte costituzionale e Presidente emerito della medesima.

La partecipazione all'evento è gratuita e prevede il rilascio di un attestato a tutti gli iscritti.

Per iscriversi all’evento, seguire il link

Docenti referenti prof.sse L. Amadasi, M. Giovanardi, M.R. Mantelli