La provincia di Reggio Emilia ha attivato un servizio di consulenza individuale per tutti gli studenti che necessitano di informazioni e supporto. L’Infopoint Orientanet rimane attivo tramite la piattaforma Skype: potranno essere richiesti e svolti colloqui a distanza in modo da poter offrire, grazie alla tecnologia, un valido aiuto per orientarsi nelle nuove scelte formative.

Sono a disposizione degli utenti colloqui di orientamento per:

- gestire le difficoltà ed organizzare lo studio;

- supportare la demotivazione indotta dalle nuove modalità formative;

- supportare le situazioni di “disorientamento digitale”.

Gli studenti (o le famiglie) che desiderano fissare un appuntamento possono scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure farne richiesta tramite il sito di Orientanet:

Il servizio rimarrà a disposizione di studenti e famiglie anche durante il periodo estivo.

Docente  referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.

.