Anche quest’anno la nostra scuola aderisce al progetto “ Certificazione competenze di Lingua Latina” riservata agli studenti di lingua latina del nostro istituto che ne facciano domanda. La prova scritta si svolgerà venerdì 3 aprile 2020 presso l’ Università Di Parma - Dipartimento di Discipline Umanistiche e delle imprese culturali (Dusic) in Via M. D'Azeglio, 85 Parma, secondo modalità organizzative che saranno in seguito comunicate.
Gli studenti che intendono partecipare alla prova di certificazione devono comunicare il proprio nominativo al proprio docente di lettere e alla prof.ssa Nunzia Carlini, referente del progetto, al fine di procedere all’iscrizione che si farà presso il nostro istituto appena le modalità operative saranno attive, indicando per quale livello intendono concorrere: livello A1-A2 (saranno consequenziali), livello B1- B2.
Saranno accolte tutte le iscrizioni pervenute, in relazione al numero di posti assegnato dall’ Ufficio Scolastico Regionale. Si ricorda che sia l’iscrizione sia la prova sono completamente gratuite da parte dello studente.
Per dettagli e specifiche seguirà una nota dell’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna al seguente indirizzo: http://istruzioneer.gov.it/ , seguiranno presso la nostra scuola le modalità operative.
La prova NON prevede l’uso del dizionario. E’ possibile consultare specimina delle prove di certificazione ai seguenti indirizzi
http://istruzioneer.gov.it certificazione-lingua-latina-specimina-base/http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/aree-tematiche/innovazione-tecnologica/certificazione-lingua-latina/specimina-prove-e-soluzioni-anni-precedenti/
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Nunzia Carlini
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava