Venerdì 24 gennaio 2019 dalle ore 11.30 alle ore 12,30 presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si svolgerà un’incontro informativo con docenti dell’Istituto BENIGNO ZACCAGNINI di Bologna che presenteranno il Corso biennale abilitante per Ottici.

La filiera dell’ottica ed in particolare la rete specializzata dei negozi che forniscono occhiali da vista e lenti a contatto, si fonda per legge sulla figura dell’ottico abilitato che ha l’esclusiva della vendita di strumenti di correzione della vista su misura (R.D. 27 luglio 1934 n. 1265, D.M. 23 luglio 1998 e D.M. 3 febbraio 2003). La licenza di abilitazione di Ottico si consegue frequentando corsi scolastici di due anni post diploma e questo è l’unico titolo che abilita all’esercizio della professione regolamentata di Ottico e permette l’entrata diretta nel mondo del lavoro.

L’incontro è rivolto agli studenti interessati delle classi Quarte e Quinte degli Istituti “Carrara” e “Russell”.  Gli alunni che desiderano partecipare dovranno comunicare la loro adesione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 17 gennaio.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti.