A seguire il calendario definitivo dei prossimi incontri di formazione per il Viaggio della Memoria 2020

24 Gennaio 2020     gli studenti  partecipanti al Viaggio e gli accompagnatori si recheranno a Reggio Emilia al Teatro Valli per assistere alla testimonianza di un reduce del campo di Terezin. A seguire, divisi in due gruppi,si assisterà alla mostra “diritti nel ghetto” in collaborazione con Mondoinsieme e Amnesty International ,  presso la Sinagoga di Reggio Emilia.
Partenza ore 8.00 e rientro previsto per le ore 14.00 circa ( pullman gratuito)

03 Febbraio 2020    le classi complete si recheranno in Aula magna per la conferenza di Nicoletta Manzini, Mondoinsieme e Chiara Casotti, Amnesty International “Dalla Liberazione alla conquista dei diritti umani”  secondo i seguenti turni:

9.00 - 11.00     5B Iori
                        5I  Merli
                        5S Fornasari

11.00 - 13.00   5J  Montanari
                        5DE  Macrì  (prima ora )- Binacchi (seconda ora)

24 Aprile 2020  è prevista un'attività conclusiva di festeggiamento a Reggio Emilia (ancora da organizzarsi). Presumibilmente si tratterà di una camminata verso il capoluogo, in coincidenza con la data della liberazione della città, in cui convergeranno tutti gli oltre 1000 studenti che hanno partecipato al viaggio.

Docente  referente, Prof.ssa Nocoletta Binacchi.