A seguire le unità formative ambito 19 calendarizzate per i mesi di settembre – ottobre

1) LA SCUOLA DELLE STORIE (EquiLibri);
2) EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA’ E AGENDA 2030 (CIREA- Università di Parma);
3) L’ANTISEMITISMO SPIEGATO AI RAGAZZI (Museo Cervi);
4) L’INCLUSIONE ATTRAVERSO L’EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA (All inclusive sport – Darvoce);
5) DSA E METACOGNIZIONE: STRATEGIE COMPENSATIVE PER PROMUOVERE L’ACCESSIBILITA’ DIDATTICA
E L’AUTONOMIA (Associazione Italiana Dislessia);
6) 21st CENTURY SKILL – CRITICAL THINKING, CREATIVITY AND COGNITIVE THINKING IN CLIL (The London School);
7) EDUCAZIONE AL PAESAGGIO E ALLA CONSAPEVOLEZZA DEI LUOGHI (Biblioteca Archivio “E. Sereni”).

Alle suddette unità, il cui programma è descritto nel file allegato, ci si potrà iscrivere sul portale http://sofia.istruzione.it/ utilizzando le proprie credenziali di accesso a Istanze On Line e digitando il codice  identificativo dell’unità prescelta.

Calendario_6_2018_-_2019_2

Le iscrizioni termineranno il 24 agosto 2019.

I docenti a tempo determinato potranno iscriversi inviando una mail alla referente per la Formazione, Prof.ssa Manuela Bacchi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).