Con cadenza biennale l'Istituto Russell promuove un gemellaggio con la stimata Charlotte Latin School di Charlotte, North Carolina. Al fine di selezionare i 12 studenti delle classi terze e quarte che partiranno al VIAGGIO del prossimo settembre 2019, come già attuato in passato, verranno considerati i seguenti parametri:
1)  la media del trimestre in tutte le materie
2)  il voto di Inglese pari o superiore a Sette/decimi
3)  voto di condotta pari o superiore a Otto/decimi
3) gli studenti dovranno appartenere a tutte le classi che ne faranno domanda purchè vengano rispettati i punti 1 , 2 e 3

Gli studenti dovranno fare pervenire le richieste entro il 30 gennaio 2019 ai rispettivi coordinatori che provvederanno  a riportare i dati richiesti al referente, Prof.ssa  Nicoletta.Binacchi.
Seguirà la stesura di una graduatoria a cui attingere per la selezione dei 12 partecipanti.

Docente referente, Prof.ssa Nicoletta Binacchi