Mercoledì 13 Febbraio 2019, dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sarà presente in Aula Magna una rappresentante di IED (Istituto Europeo del Design) che presenterà l’offerta formativa dell’Istituto per le Classi Quarte e Quinte.

IED è un network internazionale di formazione che approfondisce discipline di Design, Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha sedi in Italia e all'estero e organizza corsi triennali e post diploma riconosciuti dal MIUR, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea con lo scopo di formare professionisti che sappiano rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mondo del lavoro creativo.

Nel corso della conferenza sarà possibile conoscere sia la realtà dell’Istituto che la panoramica delle professioni in uscita.

Poiché si tratta di un proposta di settore, gli studenti delle classi Quarte e Quinte interessati a partecipare dovranno far pervenire la loro adesione alla prof.ssa Cecilia Pionetti entro mercoledì 16 gennaio 2019. E’ possibile iscriversi anche on line inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni in merito a IED e ad altri istituti di formazione artistica è possibile consultare il sito alla pagina: http://www.russell.gov.it/index.php/genitori-e-studenti/post-diploma/arte-e-oltre

Gli studenti che parteciperanno potranno avere l’ora accreditata in A.S.L. nell’ambito dell’Orientamento in uscita.

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.