Nell’ambito del Programma Erasmus+ 2018 è stato approvato per il nostro istituto il progetto di mobilità all’estero IntegraRE rivolto in primis agli studenti delle classi 4T, 4S, 5T, 5S del Liceo Scienze Umane, in quanto offre percorsi di formazione professionale presso ONG, associazioni, centri interculturali e altre strutture specializzate nell’accoglienza e integrazione dei cittadini stranieri.

Tale progetto prevede uno stage lavorativo con viaggio e alloggio gratuiti in un paese dell’Unione Europea (Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Svezia e Paesi Bassi) di:

- 5 settimane per i ragazzi delle classi quarte da realizzarsi nel corso dell’estate 2019 (con accompagnatore dall’Italia)

- 3 mesi per gli alunni neodiplomati da realizzarsi tra settembre e dicembre 2019

Gli studenti che fossero interessati a presentare la propria candidatura per partecipare ai colloqui di selezione, sono pregati di dare la propria adesione alla docente referente prof.ssa Baracchi Mariangela entro il 10 NOVEMBRE 2018.

IntegraRE-presentazione_USO_DIVULGATIVO

Docente referente, Prof.ssa Mariangela Baracchi