Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sede Reggio Emilia) organizza un Open Day espressamente dedicato agli studenti che frequentano l'ultimo anno delle Scuole Superiori. Durante la mattinata gli allievi potranno trascorrere qualche ora presso la sede del dipartimento, incontrare alcuni dei docenti, assistere ad un paio di lezioni, visitare la struttura, interagire con studenti e membri dello staff dipartimentale.
L’incontro si svolgerà venerdì 23 marzo 2018, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 circa.
Programma della giornata:
ore 9.30 - incontro iniziale con i docenti e i responsabili della Commissione Orientamento presso la sede del Dipartimento, Palazzo Dossetti, in aula D1.2+D1.3, I piano - viale A. Allegri 9 - Reggio Emilia;
ore 10.15 – fruizione di due stralci di lezioni: “Introduzione alla statistica per le scienze economiche e sociali” (prof. Torelli) e “Sociologia della comunicazione” (prof.ssa Esposito);
ore 12.00 - gli studenti saranno accompagnati in aula D1.2+D1.3, dove è prevista una discussione aperta a domande, curiosità, indicazioni di ogni natura. In quella sede avverrà la consegna degli attestati di partecipazione (che serviranno per giustificare l'assenza da scuola).
Dopo l'incontro gli studenti potranno fermarsi a visitare gli spazi e/o seguire le lezioni che inizieranno alle ore 12.00.
L'iniziativa vuole offrire agli allievi la possibilità di entrare in contatto con la "vita vera" del Dipartimento, in un contesto strutturato e guidato e nell’ambiente reale in cui le attività si svolgono quotidianamente. Tutte le informazioni a riguardo sono presenti anche sul sito www.dce.unimore.it .
L’iniziativa è a numero chiuso. Chi fosse interessato a partecipare dovrà inviare, entro mercoledì 21 marzo, una mail alla Dott.ssa Daniela Regnoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indicando i propri nome e cognome e la scuola di provenienza.
Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava