Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte interessati che tre Università Americane saranno presenti a Milano, Torino, Bologna e Udine per presentare borse di studio nell’ambito del Programma “Campus USA”. L’incontro è fissato per le ore 18.00 in ogni città in base alla seguente scansione:
• 9 Aprile: Milano, presso l’Hilton Garden Inn Milan North – via Columella 36
• 10 Aprile: Torino, presso l’Holiday Inn Turin Corso Francia – piazza Massaua 21
• 11 Aprile: Bologna, presso l’Hotel Meeting Bologna – via Garibaldi 4 Calderara di Reno (BO)
• 12 Aprile: Udine, presso il Centro Culturale Paolino D’Aquileia – via Treppo 5/B
Le borse di studio che verranno presentate copriranno fino al 70% dei costi annuali di vitto, alloggio e studi per tutti e 4 gli anni. I corsi di laurea offerti sono i seguenti:
Menlo College Business School - California;
Southern Utah University (offre oltre 140 corsi di laurea);
Truman State University - Missouri. Questo ateneo offre, tra i vari corsi, una specializzazione in Italiano, pertanto gli studenti selezionati vengono in genere inseriti come tutor.
L’organizzazione che sostiene queste opportunità è Mondo Insieme, riconosciuta Ministero degli Affari Esteri.

Docente referente per l’Orientamento in uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.