L’evento UnimoreOrienta, dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e dei servizi dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, si svolgerà il 9 marzo 2018 presso il quartiere fieristico ModenaFiere con l’obiettivo di stimolare nei giovani delle classi quinte una riflessione sulla propria scelta.

L’organizzazione consiste in:

-        area espositiva: stand dei Dipartimenti e dei Servizi Unimore -  docenti, ricercatori, personale e studenti universitari saranno a disposizione dei visitatori per fornire ogni utile informazione sui corsi di laurea e per approfondirne caratteristiche e finalità;

-        area presentazioni: in aule appositamente allestite si svolgeranno presentazioni dei corsi di studio che verranno ripetuti più volti nell’arco della giornata, su fasce orarie diverse, per consentire agli studenti di poter assistere a più incontri;

-        area ricerca e cultura: a cura di Ateneo, Enti ed Istituzioni del territorio.

Sulla pagina web dedicata all’evento - accessibile dall’homepage del sito www.unimore.it -  gli studenti, i docenti e gli accompagnatori possono effettuare, da sabato 27 gennaio p.v., la registrazione on line - obbligatoria per poter accedere alla manifestazione - e prendere visione del programma e delle informazioni utili.

L’attestato di partecipazione sarà inviato all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione.

Al fine di facilitare l’accesso all’evento, l’ateneo mette a disposizione degli istituti superiori un servizio pullman gratuito. Chiede tuttavia di dare un’adesione sollecita per fini organizzativi. OCCORRE PERTANTO CHE GLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE COMUNICHINO  ALLA DOCENTE PIONETTI CECILIA ENTRO E NON OLTRE SABATO 27 GENNAIO IL NUMERO PRECISO DI PARTECIPANTI PER CLASSE INVIANDO UNA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con numero complessivo ed elenco dei partecipanti.

Coloro che non avranno dato l’adesione entro tale data non potranno usufruire della gratuità del trasporto.

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, Prof.ssa Cecilia Pionetti.