Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

Come ogni anno la Scuola Normale Superiore e il Collegio Sant’Anna di Pisa propongono una Scuola di Orientamento Universitario rivolta a studenti di alto merito.
La Scuola di Orientamento Universitario 2023 si rivolge a 180 studenti e studentesse del penultimo anno e si articolerà in due corsi gratuiti che si terranno in presenza nelle seguenti date:


  dal 4 al 7 luglio, alla Scuola Superiore Sant’Anna
  dall’11 al 14 luglio alla Scuola Normale Superiore


Le attività, rivolte ad alunni brillanti con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10, sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e, in particolare, negli atenei organizzatori.

Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione ed informazione attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.


Al fine di consentire una maggiore partecipazione si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire da remoto alcuni degli interventi previsti.


Gli studenti e le studentesse potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 21 maggio 2023.


Nella nota allegata si trovano tutte le indicazioni riguardanti iscrizione e partecipazione.

Modalità_di_partecipazione

Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava