In larea riservata il calendario degli scrutini per il pentamestre a.s. 2023-24.

A seguire le indicazioni per le famiglie

Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie e di ammissione agli Esami di Stato del secondo ciclo saranno disponibili con la sola indicazione "ammesso" e "non ammesso" (ivi compresi per le classi finali, i crediti scolastici attribuiti ai candidati) nell'area riservata del registro elettronico cui possono accedere solo le famiglie degli studenti della classe di riferimento.

I voti riportati nelle singole discipline dello studente, invece, sono riportati nell'area riservata del registro elettronico a cui può accedere esclusivamente con le proprie credenziali il singolo studente o la propria famiglia.

Per gli studenti con giudizio sospeso si procederà come le indicato:

- il coordinatore provvederà, durante l’incontro di sabato 15 giugno 2024, a consegnare alla famiglia il documento e  la richiesta di avvalersi dei corsi di recupero estivi che la scuola potrà attivare. Il coordinatore inviterà la famiglia a far pervenire tale documento entro martedì 18 giugno 2024.

Eventuali compiti estivi andranno inseriti nel registro elettronico e comunicati tramite servizio messenger.

Per gli studenti non ammessi si procederà come le indicato:

- Il docente coordinatore provvederà ad avvisare telefonicamente la famiglia;

Per Studenti e Famiglie.

Il lavoro estivo individuale di consolidamento, se previsto, è assegnato a studenti che, pur avendo conseguito nello scrutinio finale una valutazione almeno sufficiente, hanno la necessità di potenziare e/o affinare la propria preparazione (padronanza dei contenuti e/o del metodo) in una determinata disciplina. Gli studenti sono tenuti a svolgere tale lavoro che sarà verificato a settembre 2024, nei primi giorni di scuola. L’esito di questa verifica sarà registrato come prima valutazione del trimestre del nuovo anno scolastico.

Per le classi seconde

Durante lo scrutinio di giugno (per gli studenti ammessi e non ammessi) o di agosto (per gli studenti con giudizio sospeso), i docenti delle sole classi seconde,  compileranno il modello di certificazione delle competenze presente nel registro elettronico.

Per gli studenti del biennio meritevoli di Encomio.

I Coordinatori delle classi del biennio consegneranno il documento durante l’incontro di sabato 15 giugno 2024.

Si riconosce un Encomio agli studenti del primo biennio che hanno una media uguale o superiore a otto e una votazione in tutte le materie non inferiore a sette.

I moduli compilati andranno depositati in vicepresidenza.

Gli esiti degli scrutini saranno resi noti tramite registro elettronico:

• - per le classi quinte sabato 08 giugno 2024
  • - per tutte le altre classi venerdì 14 giugno 2024.