Obbligo di vaccinazione che riguarda tutti i minori di età compresa tra 0 e 16 anni

OBBLIGHI DI VACCINAZIONE:Decreto - legge 7 giugno 2017 N.73 relativo agli obblighi di VACCINAZIONE

Si comunica che gli obblighi di vaccinazione riguardano tutti i minori di età compresa tra 0 e 16 anni. In relazione all’anno di nascita, per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado sono obbligatorie e gratuite le seguenti vaccinazioni: anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus tipo B, anti-morbillo, anti-rosolia e anti-parotite.

I genitori sono invitati a prendere visione della nota dell’Ufficio Scolastico Regionale prot.: n. 19163 del 02/10/2017/2017.

Si precisa che la scuola provvederà ad inviare gli elenchi dei propri studenti in obbligo scolastico all’U.S.L. al fine di consentire la verifica diretta della situazione vaccinale di ciascuno. Gli alunni per i quali non si possa appurare la situazione vaccinale saranno contattati direttamente dalla USL per le procedure previste dalla nota stessa.

Trattamento dati vaccinali