Venerdì 5 luglio due studentesse della classe 2°A della nostra scuola sono state premiate a Reggio Emilia, presso Palazzo da Mosto, per le poesie composte per il concorso rivolto alle scuole della provincia di Reggio
all’interno della rassegna di poesia Vola Alta Parola.
Annalisa Gibertoni ha ricevuto il primo premio, assegnato ex aequo anche a uno studente di un altro Istituto, e alla poesia realizzata da Matilde Zoriaco è stato assegnato il secondo posto.
Le motivazioni della scelta sono state esposte dalla poetessa Lia Rossi, componente della giuria insieme a
Annusca Campani, Lorenzo Capitani, Emanuele Ferrari e Tullio Masoni.
Ospite della serata è stato il poeta Umberto Fiori, finalista Premio Strega Poesia 2023, in dialogo con Guido Monti, curatore della rassegna.
L’Istituto si congratula con le due studentesse vincitrici e con tutti gli alunni e le alunne partecipanti.

Docente referente, prof.ssa Daniela Codeluppi