Giovedì 6 giugno è previsto un monte ore di fine anno scolastico entro il quale avranno luogo due eventi: presso il palazzetto dello sport "Pala Chiarelli Donati", un torneo di calcetto tra alcune squadre dell'Istituto, preceduto da una breve dimostrazione di judo offerta da alcuni atleti della "Kyoto Center a.s.d.", e, nello spazio verde antistante il plesso F, un concerto tenuto dagli studenti che hanno partecipato al laboratorio pomeridiano di musica del Prof. Damiano Alberini.

Gli studenti impegnati nel concerto, alle 7:55, dopo il regolare appello in aula, si recheranno immediatamente nell'atrio del plesso A per incontrare il Prof. Damiano Alberini e seguiranno le indicazioni già fornite dallo stesso nella circolare n. 630.

Alle ore 7:55, gli studenti in elenco, muniti dell'autorizzazione presente in calce alla circolare, si ritroveranno nell'atrio del plesso B col Prof. di Scienze motorie Fabio Mozzi, insieme al quale si recheranno al palazzetto per i necessari preparativi.

Le classi del triennio svolgeranno regolarmente il primo periodo di lezione in classe.

Per la dimostrazione di judo:

Zaniboni Simone 1T.

Per la prima squadra di calcetto biennio:

- Andrea Gardani 2L

- Simone Panizzi 2L

- Andrea Veneri 2L

- Francesco Kolay 2L

- Filippo Gozzi 2L

- Carmine Di Mauro 2D

- Nicolò Calia 2D

Per la seconda squadra di calcetto biennio

- Ahmed Ennadi 2I

- Lamanna Nicola 1D

- Lamanna Matteo 2T

- Giacometti Filippo 2I

- Michael Calegari 2L

- Davide Bernardi 2I

- Francesco Falcone 2I

- Essaoury Adam 2L

Alle ore 09:30, gli studenti in elenco, muniti dell'autorizzazione presente in calce alla circolare, si ritroveranno davanti al cancello principale dell'Istituto col Prof. di Scienze motorie Alberto Poma, insieme al quale si recheranno al palazzetto per i necessari preparativi.

Per la prima squadra di calcetto triennio

- Bonini Devis 3E

- Valerio Gianluca 3E

- Avanzini Alberto 3E

- Benatti Riccardo 3E

- Scaini Michele 3E

- Flori Nicola 3D

- Bonazzi Giorgio 3E

Per la seconda squadra calcetto triennio:

- De Falco Christian 3L

- Barbieri Davide 3L

- Franzini Thomas 3L

- Baiocchi Andrea 3L

- Bortesi Simone 3L

- Bartolacelli Filippo 3L

- Beltrami Julian 3L

- Fontanili Samuele 3T

- Terzi Francesco 3E

I Proff. Damiano Alberini, Fabio Mozzi e Alberto Poma saranno coadiuvati dai Rappresentanti d'Istituto.

La mattinata sarà strutturata come di seguito indicato.

1° Turno
Spostamento delle classi del biennio al palazzetto (ore 8:05-8:15) e delle classi del triennio nel cortile dell'Istituto (ore 8:55):
- alle 8:05, dopo l'appello e la raccolta delle necessarie autorizzazioni da parte dei rispettivi docenti in servizio nel 1^ periodo, le classi del biennio saranno da questi accompagnate al palazzetto dello sport per assistere alla dimostrazione di judo e alla partita di calcetto dedicata al biennio;
- dalle 8:20 alle 8:40, dimostrazione di judo;
- dalle 8:50 alle 09:30, partita di calcetto dedicata al biennio;
- alle 8:55, le classi del triennio, accompagnate dai rispettivi docenti in servizio nel 2^ periodo, si sposteranno nel cortile dell'Istituto per assistere al concerto nello spazio verde antistante il Plesso F;
- dalle 9:00 alle 9:30 circa, esibizione musicale nel cortile della scuola rivolta alle classi del triennio.

2° Turno
Contemporaneo spostamento delle classi del triennio al palazzetto e delle classi del biennio nel cortile dell'Istituto (ore 9:30-9:50):
- dalle 9:30 alle 9:50 circa, terminato il concerto, le classi del triennio, accompagnate dai rispettivi docenti in servizio, si sposteranno dal cortile dell'Istituto al palazzetto dello sport, per assistere alla partita di calcetto dedicata al triennio, mentre le classi del biennio, anch'esse accompagnate dai rispettivi docenti in servizio, contemporaneamente, si sposteranno dal palazzetto dello sport al cortile dell'Istituto, per assistere all'esibizione musicale rivolta al biennio;
- dalle 10:00 alle 10:50 circa, contemporaneo svolgimento della partita di calcetto del triennio al palazzetto e della seconda esibizione musicale nel cortile della scuola.

Alle ore 11.00  termineranno le attività e gli studenti saranno liberi di fare rientro a casa.

I docenti in servizio nel periodo che precede il termine delle attività effetueranno il contrappello per le proprie classi.

Modulo per l'autorizzazione che tutti gli studenti dovranno stampare e consegnare firmata da un proprio genitore al docente in servizio della 1^ ora.
Gli studenti precedentemente menzionati in elenco e impegnati nella dimostrazione di judo e nelle partite di calcetto consegneranno invece tale autorizzazione al docente di scienze motorie incaricato di accompagnarli al palazzetto.

Tutti gli studenti dovranno essere provvisti di autorizzazione

Tutti gli spostamenti dovranno avvenire con ordine e compostezza, rispettando gli orari indicati.

Docente referente, Prof.ssa Anna Federici

Autorizzazione all’uscita dai locali scolastici per il monte ore di fine anno scolastico

Il sottoscritto genitore di ___________________________ della classe __________

AUTORIZZA

Il/La proprio/a figlio/a a recarsi presso il palazzetto dello sport "Pala Chiarelli Donati" di Guastalla, per partecipare all'iniziativa studentesca “Monte ore di fine anno scolastico”, prevista per la mattinata di giovedì 06 giugno 2024.

Luogo________________ data_____________

Firma _______________