Martedì 16 aprile 2024, alle ore 14.30, in presenza, presso l'Aula magna,  è convocato il Collegio dei docenti.

1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
2. Punto d'ascolto: relazione della dott.ssa Cristina Zatti, psicologa di Istituto.
3. Quota di autonomia Liceo Scientifico e spazi di flessibilità Tecnico Tecnologico.
4. PNRR - FUTURA Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023) Realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica - Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico.
5. PNRR - MISSIONE 4 - Investimento 1.4. Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado - Progetti di contrasto alla dispersione scolastica.
6. Piano per la definizione di percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023- 2024 e 2024-2025 (c.d. Piano Estate) Nota MI 72 del 11-4-2024
7. Orario curricolare a.s. 2024/25.
8. Crediti formativi.
9. Validità anno scolastico: deroghe. Encomio.
10. Iscrizioni a.s. 2024/25. Eventuali proposte per il nuovo anno.
11. Esami di idoneità.
12. Criteri di valutazione finale degli apprendimenti.
13. Comunicazioni del Dirigente.

I materiali relativi ai contenuti in discussione saranno disponibili nella cartella comunicazione della dirigenza.