La Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa hanno aperto il bando per le candidature per la Scuola di Orientamento Universitario 2024.
La Scuola di Orientamento Universitario 2024 è rivolta a studentesse e studenti brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, ed è pensata per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi altamente qualificati, presenti nel mondo universitario. Le studentesse e gli studenti hanno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di informazione e formazione, attraverso lezioni, seminari, laboratori di orientamento e momenti di scambio con le Allieve e Allievi universitari.
La Scuola di Orientamento Universitario 2024 si rivolge a 180 studentesse e studenti del penultimo anno e si articola in due corsi gratuiti residenziali che si terranno in presenza nelle seguenti date:
dal 18 al 21 giugno, con il coordinamento e presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
dal 25 al 28 giugno, con il coordinamento della Scuola Normale Superiore, presso il Conservatorio Santa Chiara di San Miniato (PI).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 13 maggio 2024.
Alla pagina https://www.scuolaorientamento.it/ si trovano le indicazioni riguardanti le modalità di candidatura e di partecipazione.
Tali note sono pubblicate anche sui rispettivi siti delle due Scuole
https://www.santannapisa.it/it/scuola-di-orientamento-universitario e
https://www.sns.it/it/orientamento-universitario/come-si-accede-alla-scuola-di-orientamento-universitario
Al fine di consentire una maggiore partecipazione alla Scuola di Orientamento, si darà l’opportunità anche a coloro che non saranno selezionati di seguire da remoto alcuni degli interventi previsti da ciascuna Scuola
di Orientamento.
Docente referente per l’Orientamento in uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava