Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di potenziamento e consolidamento delle conoscenze in Meccanica, macchine ed energia per gli studenti delle classi 3I, 3L e 3K del nostro Istituto.

Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane) e verterà indicativamente sui seguenti macroargomenti:

- Idrostatica, idrodinamica, canali e tubazioni
- Attriti, resistenza del mezzo, conseguenze dell'attrito

e nel caso, in accordo con gli studenti, su ulteriori tematiche delle quali si richiede approfondimento.

Le lezioni saranno in presenza presso una delle aule della scuola dalle 14:00 alle 16:00 ed inizieranno ad Aprile, calendario da definire insieme agli interessati.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a rivolgersi al referente Prof. Arcangelo Ganzerli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome, cognome, classe e due preferenze in termini di giorni.