Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM nel Laboratorio di Fisica per consentire agli studenti di acquisire competenze di base pratiche.

Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane) ed è rivolto agli studenti del biennio dell'Istituto interessati.

Le lezioni saranno in presenza presso il  Laboratorio di Fisica della scuola e si svolgeranno secondo la seguente modalità:
4 giorni dalle 14.00 alle 16.30 e 2 giorni dalle 14:00 alle 16:00 ed inizieranno indicativamente ad inizio Aprile, calendario da definire.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il seguente modulo entro il 18 marzo 2024 indicando anche i giorni della settimana in cui certamente si avranno altri impegni di tipo scolastico in modo da definire i giorni settimanali delle lezioni che vadano bene al maggior numero di studenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai referenti del progetto: prof.sse Palma Misto (pmisto@russell.it) e Roberta Russo (rrusso@russell.it).

Docente referente del progetto Prof.ssa Palma Misto

Verranno accettati i primi 20 studenti.

Per partecipare al corso sono necessarie competenze di base di Fisica.