Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione dal titolo “Sperimenti…AMO – La chimica per tutti” per consentire agli studenti di acquisire competenze teorico-pratiche riguardanti la chimica di tutti i giorni.

Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane, una lezione a settimana) ed è rivolto a tutti gli studenti interessati dell’Istituto. Le ore svolte  potranno essere accreditate come PCTO.
Le lezioni saranno in presenza presso il laboratorio di chimica della scuola indicativamente dalle 14:30 alle 16:30 ed inizieranno a inizio aprile, calendario da definire.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il modulo al seguente link entro il 15 marzo 2024.

Sperimenti...AMO - La chimica per tutti

Il modulo è accessibile ai soli utenti in possesso del dominio @russell.it.

Verranno accettati i primi 20 iscritti.

Note: non sono necessarie competenze di base per partecipare ma solamente interesse per i temi trattati e motivazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai referenti del progetto:

Prof.sse Ilaria Cardinale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Angela Mosca (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Docente referente: Prof.ssa Ilaria Cardinale