Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione dal titolo “Progettare con Arduino” per consentire agli studenti di acquisire competenze pratiche per realizzare circuiti elettronici interattivi.
Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane, una lezione a settimana) ed è rivolto a tutti gli studenti interessati dell’Istituto. Le ore svolte potranno essere accreditate come PCTO.
Le lezioni saranno in presenza presso uno dei laboratori della scuola dalle 14:00 alle 16:00 ed inizieranno indicativamente ad inizio Aprile, calendario da definire.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a rivolgersi ai referenti del progetto
Prof. Giuseppe Graziano(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof. Lo Stocco Alessio (alostoccoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome, cognome, classe e due preferenze in termini di giorni.

Note: non sono necessarie competenze di base per partecipare ma solamente interesse per i temi trattati e motivazione, verranno utilizzati i PC ed i materiali a disposizione nei locali scolastici.

Verranno accettati i primi 20 studenti.

Docente referente, prof. Giuseppe Graziano