Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM nell'ambito delle classi di ingegneria industriale (meccanica, elettrotecnica, aerospaziale e gestionale) per consentire agli studenti di acquisire competenze di base (teoriche e pratiche) in vista di un futuro percorso universitario affine.
Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane) ed è rivolto agli studenti del triennio dell'Istituto interessati al proseguimento di studi universitari di carattere ingegneristico. Le ore svolte potranno essere accreditate come PCTO.
Le lezioni saranno in presenza presso uno dei laboratori della scuola dalle 14:00 alle 16:00 ed inizieranno indicativamente ad inizio Aprile, calendario da definire.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a rivolgersi ai referenti del progetto Prof. Arcangelo Ganzerli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Prof. Giuseppe Graziano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome, cognome, classe e due preferenze in termini di giorni.
Verranno accettati i primi 20 studenti.
Per partecipare al corso sono necessarie competenze di base (corsi del primo biennio) di Fisica e Matematica.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava