Viene attivato presso il nostro Istituto un percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione dal titolo “mani in pasta (termica)” per consentire agli studenti di acquisire competenze pratiche nell'assemblaggio, nella manutenzione e nella risoluzione dei principali problemi dei PC.
Il corso ha una durata complessiva di 14 ore (suddivise in 7 lezioni pomeridiane, una lezione a settimana) ed è rivolto a tutti gli studenti interessati dell’Istituto. Le ore svolte potranno essere accreditate come PCTO.
Le lezioni saranno in presenza presso uno dei laboratori della scuola indicativamente dalle 14:30 alle 16:30 ed inizieranno a fine marzo, calendario da definire.
Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il seguente modulo entro il 10 marzo 2024 indicando anche i giorni della settimana in cui certamente si avranno altri impegni di tipo scolastico in modo da definire il giorno settimanale delle lezioni che vada bene al maggior numero di studenti.

Il modulo è accessibile ai soli utenti in possesso del dominio @russell.it.

Verranno accettati i primi 20 iscritti.

Note: non sono necessarie competenze di base per partecipare ma solamente interesse per i temi trattati e motivazione, verranno utilizzati i PC ed i materiali a disposizione nei locali scolastici.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai referenti del progetto: Alessandro Tura (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Alioscia Rosa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Docente referente, prof. Alessandro Tura