Istituto Istruzione Superiore "Bertrand Russell" Guastalla - Dirigente Prof.ssa Barbara Fava

In occasione della Giornata internazionale della donna venerdì 8 marzo alle ore 21 si terrà presso il teatro Ruggero Ruggeri di Guastalla lo spettacolo “Perdonaci Giuletta”, realizzato dal gruppo giovani di Ubuntu.
Con le sue performance artistiche il gruppo “Ubuntu” si fa portavoce di messaggi forti, che arrivano dritti al cuore delle persone, attraverso la musica, la danza e il teatro, perché sono linguaggi universali e inclusivi.
Partendo dall’immortale capolavoro di Shakespeare, ci si interroga sull’attualità della tragedia della protagonista, costretta dai genitori ad un matrimonio non voluto e condannata ad un triste finale. La storia di Giulietta si alterna quindi a quella di una ragazza dei giorni nostri, volutamente senza nome, la cui vicenda, però, ci è ben nota. In uno spazio dominato da volti mascherati e leoni da tastiera le fanciulle arrivano a fare la fatidica domanda “Perché non posso essere felice?”. Speriamo che in futuro ci sia una risposta migliore di quella che da più di quattrocento anni è sotto gli occhi di tutti.


L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato servirà a proseguire la costruzione della scuola di Malikounda in Senegal.

Perdonaci_Giulietta_-_8_marzo_2024


Docenti referenti per la commissione cultura, prof.sse Daniela Codeluppi e Antonella Fornasari

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava