Nell’ambito del Programma Erasmus+ 2023/2024 è stato approvato per il nostro Istituto il progetto di mobilità all’estero MOVET rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte.
Tale progetto prevede uno stage lavorativo all’estero della durata indicativa di 92 giorni con volo e alloggio gratuiti, da realizzarsi da metà settembre a metà dicembre 2024.
I Paesi di destinazione previsti per lo svolgimento delle mobilità sono: Irlanda (per gli studenti in possesso della cittadinanza europea), Spagna, Portogallo, Germania, Malta, Francia.
Vedasi ulteriori dettagli nelle linee guida allegate.
Gli studenti che fossero interessati a presentare la loro candidatura per partecipare ai colloqui di selezione, per il momento entro VENERDI’ 01 MARZO dovranno dare la loro
adesione inviando una mail alla prof.ssa Baracchi Mariangela (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nella quale dovranno comunicare la loro intenzione di prendere parte al progetto e specificare il
loro nome, cognome, classe e data di nascita.
Si sottolinea che in caso di un esubero di candidature si effettuerà una preselezione interna dei candidati tenendo in considerazione, in ordine di importanza nella sessione degli scrutini del trimestre/gennaio 2024, l’assenza di giudizi sospesi, la media dei voti, la condotta e il voto nella prima lingua straniera (inglese).
2023-24_classi_5Linee_guida_uso_pubblico
Per ulteriori informazioni rivolgersi per mail alla docente referente, Prof.ssa Mariangela Baracchi
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava