Venerdì 24 novembre le classi 5A, 5B, 5C, 5D, 5E, 5J, 5S e 5T andranno in visita al Salone Job&Orienta, un’ampia rassegna espositiva divisa in sei percorsi tematici caratterizzati da sei diversi colori:
 Educazione, scuola e formazione docenti
 Strumenti per la didattica
 Lingue straniere, turismo e mobilità
 Lavoro e Alta formazione
 Accademie ed Università
 Formazione professionale
Si ricorda che fra gli atenei presenti vi saranno l’Università di Parma, UNIMORE, l’Università di Bologna, l’Università di Verona.
E’ importante che gli studenti prendano visione delle opportunità di orientamento accedendo al sito https://www.joborienta.net/site/it/home/ Coloro che sapranno quali percorsi seguire potranno ottimizzare i tempi. Inoltre la manifestazione offre numerose opportunità di formazione attraverso conferenze alle quali è bene iscriversi per tempo.
Si ricorda che:
 la partenza è fissata per le ore 7.30
 l’orario di partenza da Verona è fissato per le ore 15.00 per garantire il rientro a Guastalla entro le
ore 17.30
 Non è necessario registrarsi per scaricare il biglietto poiché la scuola è già in possesso dei
badges/biglietti per tutti gli studenti e per i docenti accompagnatori.
 Il pranzo si prevede al sacco, tuttavia presso il Salone vi sono bar e ristoranti per coloro che desiderano acquistare un pasto caldo.
 Vi saranno due pullman doppi con uguale capienza: un mezzo sarà a disposizione delle classi 5A, 5C, 5D e 5B, l’atro accompagnerà le classi 5S, 5T, 5E, 5J.

Docente referente per l’Orientamento in Uscita, prof.ssa Cecilia Pionetti