Mercoledì 17 aprile alle ore 21 presso il teatro Ruggeri di Guastalla si terrà uno spettacolo teatrale di narrazione dal titolo “Li troveremo ovunque andranno”, realizzato dall’attrice Ilaria
Gelmi della compagnia Teatro Evento.
Argentina 1976 -1983
Molte persone, non in linea con il regime militare, vengono internate in centri clandestini, torturate e fatte sparire. Una intera generazione eliminata.
Questa storia lega l'Italia all'Argentina. Un italiano, migrato da ragazzino in Argentina, partecipa allo scempio e poi, qui in Italia, trova un luogo dove rifugiarsi e poter vivere libero sebbene sia ricercato dall'Interpol per crimini contro l'umanità. Chi gli vive accanto di questa storia non ne vuole parlare: è una brava persona ;è successo in un posto lontano, sarà Dio a giudicare... E invece non si può far finta di niente, non si può tacere. È importante non rimanere indifferenti davanti all’orrore.
Il costo è di 10 euro per ciascuno studente spettatore.
Lo spettacolo sarà aperto alla cittadinanza, con priorità per il pubblico proveniente dalla scuola.
I docenti interessati a far partecipare le loro classi devono comunicare l’adesione all’insegnante referente.

Docente referente per la Commissione Cultura, prof.ssa Daniela Codeluppi.