Poiché nella formulazione dell’orario d’Istituto la classe 2^E svolge solo un’ora e trenta di Scienze Motorie, la docente  Prof.ssa Sabrina Andreani, ha programmato di recuperare le ore non svolte in
mattinata (16 in tutto l’anno) raggruppando le mezze ore in 4 pomeriggi di Lezione, da 2 ore ciascuno, in Piscina nel trimestre e Uscite didattiche sportive per le restanti 8 ore nel pentamestre.
Le lezioni in piscina saranno svolte nei pomeriggi di  MAR 31/10, MAR 7/11, MAR 14/11 e MAR 21/11  dalle 13.45 alle 15.45. L’ingresso in piscina costa Euro 5,00 a testa per ogni lezione; gli alunni che non entrano in vasca non pagano l’ingresso ma devono portare le ciabatte e abbigliamento adatto a stare a bordo vasca. E’ obbligatorio l’uso della cuffia e delle ciabatte. E’ consigliato l’uso degli occhialini.
Le alunne che non possono svolgere una lezione delle 4 possono essere giustificate sul diario da un genitore; chi non svolge più lezioni per motivi di salute deve produrre certificato medico. Chi non svolge almeno tre lezioni dovrà sostenere una verifica scritta sul nuoto.

Docente referente, Prof.ssa Sabrina Andreani.