Per l’accesso alla Piattaforma UNICA, nuova piattaforma del MIM dedicata alla gestione unificata di tutti i servizi relativi alle scuole (orientamento, e-portfolio, pagamenti PA…), tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’Istituto devono eseguire il primo accesso per poter operare, come verrà spiegato successivamente dai docenti Tutores nominati dalla scuola:

● entrare sulla piattaforma UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it
● cliccare “accedi” in alto a destra
● se si è in possesso dello SPID o della CIE, fare l’ingresso con uno di questi metodi altrimenti scorrere la pagina e fare l’accesso cliccando “Sei un nuovo utente registrati"; ed eseguire tutta la procedura.
A questo punto la scuola è in grado di abilitare gli studenti che potranno usufruire dei servizi disponibili su UNICA

Il docente referente per la piattaforma Unica.