In collaborazione con l’Ufficio Europe Direct del Comune di Modena e l’Unione Bassa Reggiana il nostro istituto organizza per le classi 4B, 4D e 4E due incontri/formazione di due ore l’uno con la Dott.ssa Elisabetta Olivastri, docente esperta di temi relativi all’Unione Europea e alle sue Istituzioni. Il primo incontro si terrà venerdì 17 novembre dalle ore 9.20 alle ore 11.20 (pausa ricreazione dalle 11.20 alle 11.30) in videoconferenza su piattaforma Meet. Le classi rimarranno nella loro aula e i docenti delle rispettive ore effettueranno la sorveglianza. Si richiede ai rappresentanti degli studenti delle classi coinvolte di provvedere al computer che resterà collegato nelle due ore previste. Il secondo incontro avrà luogo il giorno giovedì 7 dicembre dalle ore 9.50 alle ore 11.55 in videoconferenza con le modalità sopra descritte oppure in presenza in aula magna, seguirà comunicazione. Le docenti referenti riceveranno il link per il collegamento qualche giorno prima e lo condivideranno con gli studenti rappresentanti. Gli alunni saranno autorizzati ad usare il loro cellulare per poter svolgere le attività interattive proposte dalla docente incaricata.

Le ore saranno conteggiate come attività di PCTO e educazione civica.