Nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa (POF), il nostro Istituto offre agli Studenti dell'I.T.T. Meccanica, meccatronica ed energia del secondo biennio (3I, 3K, 3L, 4I e 4L) e del quinto anno articolazione Meccanica e Meccatronica (5I) un progetto sulla Meccanica dei motori. Il progetto prevede 30 ore, durante l'anno, di lezioni frontali pomeridiane suddivise in unità e moduli con lo scopo di far acquisire allo studente, tra le abilità, il saper applicare principi e leggi della termodinamica e della fluidodinamica dei gas al funzionamento di motori termici, con l'aggiunta di approfondimenti circa le tecnologie meccaniche per materiali di utilizzo nei motori in questione.

Le lezioni inizieranno martedì 7 novembre

Gli studenti interessati, per qualsiasi chiarimento e per l’iscrizione al progetto, sono invitati a consultare la Circolare completa 115 meccanica dei motori per utenti con dominio @russell.it.

Tutte le lezioni sono da intendersi dalle ore 14:00 alle ore 16:00, fermo restando la possibilità di variazioni in itinere del calendario in seguito a impegni o esigenze d'Istituto.

• Lezione 1 – 7 Novembre
  • Lezione 2 – 21 Novembre