Il nostro istituto propone un corso con la proposta di avvicinare la matematica in modo più concreto, legata alla risoluzione e progettazione di situazioni reali  Il corso si avvarrà intensivamente dell'uso del computer ed avverrà in modo sperimentale in lingua inglese (ma tornando all'italiano ogni qual volta i partecipanti ne avranno necessità). Sarà basato su un approccio cooperativo, quindi si incoraggiano le iscrizioni in coppia (che non sono comunque obbligatorie).

Il corso consisterà in alcuni appuntamenti pomeridiani nel pentamestre, il calendario esatto verrà  concordato con i partecipanti cercando di venire incontro alle loro esigenze.

Il corso è riservato agli studenti del triennio e prevede un numero massimo di 20 partecipanti. È consigliato a chi abbia una certa dimestichezza con la matematica (media di almeno 8), ma soprattutto a chi è motivato ed incuriosito da un approccio un po' diverso dal solito.

Per qualsiasi chiarimento gli studenti e le studentesse possono scrivere al docente referente, prof. Ilic Ferretti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per segnalare il proprio interesse è necessario compilare il seguente modulo iscrizione making maths alive  entro il 15/10/23