Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per l'anno scolastico 2023/2024 per la componente genitori nei Consigli di Classe nella giornata di GIOVEDI’ 19 OTTOBRE 2023 dalle ore 17.00 fino al termine delle operazioni di voto.
Le elezioni si svolgeranno nelle seguenti modalità:
dalle ore 17.00 alle ore 18.00 sono convocate le assemblee della componente genitori per presentare la programmazione annuale della classe ed eleggere i due rappresentanti nel Consiglio di classe.
I genitori entreranno dall’entrata del plesso in cui si trova l’aula assegnata alla classe, indicata nel file allegato.
Si ricorda che possono partecipare all’assemblea e votare entrambi i genitori.
Il docente coordinatore dovrà: presentare le linee fondamentali del programma didattico educativo redatto dal Consiglio di classe, le linee generali del P.O.F; il Patto educativo di corresponsabilità; illustrare le competenze degli organi collegiali.
Successivamente il docente coordinatore lascerà che l’assemblea prosegua in maniera autonoma tra i genitori della classe.
Dalle ore 18.00 in ciascuna classe si costituirà un seggio composto da un presidente e due scrutatori.
Verrà istituito un seggio comune nell’atrio del Plesso B ove confluiranno i genitori delle classi in cui il numero di partecipanti all’assemblea è minore di 3, il che questo impedisce la costituzione di un seggio autonomo.
Terminate le operazioni di voto, ciascun seggio elettorale compilerà l’apposito verbale fornito in busta chiusa insieme alle schede elettorali e lo consegnerà al personale ATA del plesso in cui si trova l’aula.
Gli incontri termineranno dopo le operazioni di voto.
Docenti referenti: componenti Commissione elettotale
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava