La compagnia TEP (Teatro Europeo Plautino) porta in scena al Teatro Ruggeri di Guastalla la rappresentazione di un classico della commedia latina: quest'anno il testo scelto è l'Anfitrione di Tito Maccio Plauto.

Lo spettacolo si terrà giovedì 9 novembre 2023 alle ore 10.00: la rappresentazione, comprensiva di un breve dialogo con gli attori della compagnia, avrà termine alle ore 12.00.

Gli studenti delle classi coinvolte svolgeranno regolare lezione durante i primi due periodi della mattina e saranno accompagnati a teatro dal docente della terza ora o dall'insegnante incaricato. Alla fine dell'attività, le classi per cui le lezioni del giovedì terminano alle 11.55 saranno libere di rientrare a casa autonomamente, mentre le altre faranno ritorno all'Istituto, accompagnate dai docenti incaricati, per svolgere la regolare lezione del sesto periodo.

Il costo del biglietto è di 11 euro per studente. Il pagamento avverrà la mattina stessa dello spettacolo. I docenti provvederanno a raccogliere le quote dei partecipanti.

L'iscrizione è aperta alle classi di ogni ordine; ove necessario, tuttavia, si darà precedenza alle classi seconde e terze dell'Istituto. Si chiede ai docenti interessati di confermare l'adesione entro e non oltre il giorno venerdì 20 ottobre, previa approvazione del Consiglio di Classe, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e compilando il file relativo all'attività condiviso con il Dipartimento di Lettere.

Si ricorda, inoltre, che la Compagnia TEP porterà in tour la rappresentazione della Mandragola di Machiavelli nel mese di febbraio e, nei mesi primaverili, l'Edipo Re sofocleo. Sulla base delle eventuali adesioni sarà possibile fissare uno spettacolo a Guastalla per le due opere: in merito a ciò seguiranno ulteriori indicazioni.