Come di consueto le università organizzano una serie di eventi in occasione della Notte Europea dei
Ricercatori. Qui di seguito la proposta di UniBo.
L’Ateneo di Bologna segnala la rassegna Aspettando la Notte dei Ricercatori che comprende numerose iniziative divulgative per i giovani, la cittadinanza e le scuole su temi di attualità scientifica.
A questa pagina https://www.nottedeiricercatori-society.eu/aspettando-la-notte, è possibile trovare
L'intero palinsesto e a questo link https://www.nottedeiricercatori-society.eu/scuole si possono consultare le iniziative rivolte alle scuole.
La rassegna si svolge a partire da questa settimana e fino all'ultima settimana di settembre in avvicinamento alla Notte Europea dei Ricercatori, manifestazione dedicata alla ricerca, che si terrà venerdì 29 settembre dalle ore 17.30 a mezzanotte presso Piazza Lucio Dalla (ex Tettoia Nervi) a Bologna e nelle città sedi del multicampus universitario (Cesena, Forlì, Ravenna e Faenza e Rimini).
I programmi completi di tutte le sedi per la serata del 29/09 saranno disponibili sul sito a partire dalla settimana del 18/09 a questa pagina: https://www.nottedeiricercatori-society.eu/la-notte.
E' possibile avere una anteprima delle attività e seguire tutti gli aggiornamenti sul profilo social Instagram Uniboper, dedicato alla divulgazione della ricerca dell'Università di Bologna.
Docente referente, Prof.ssa Cecilia Pionetti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Fava